Social Media
Light
Dark

I crediti per la ricarica gratuita Tesla in tutta Europa

The Tesla Free Supercharging Credits Across Europe

Tesla ha annunciato una nuova interessante promozione in numerosi Paesi europei. Questa promozione offre ai proprietari di nuove auto fino a 15.000 miglia (24.140 chilometri) di crediti di ricarica gratuita. La promozione è stata inizialmente pubblicizzata tramite l’account ufficiale di Tesla per il Regno Unito (UK) su X. Gli acquirenti che consegnano una Tesla Model S, Model 3, Model X o Model Y ordinata su misura o un’auto dell’attuale inventario prima del 1° luglio 2024, riceveranno 15.000 miglia di ricarica gratuita.

Promozione in tutta Europa

La nuova campagna Supercharging di Tesla si estende oltre il Regno Unito, con incentivi analoghi disponibili in numerosi Paesi europei. Il numero di crediti Supercharging gratuiti varia a seconda del Paese, pertanto l’offerta è adatta a mercati diversi. Ecco i dettagli per alcuni dei principali Paesi:

Spagna e Francia

In Spagna e Francia, i clienti hanno diritto a 20.000 chilometri (12.427 miglia) di crediti Supercharging gratuiti. Questa somma considerevole può ridurre drasticamente il costo di proprietà per i nuovi automobilisti Tesla in questi Paesi, rendendo il passaggio a un veicolo elettrico ancora più interessante.

Belgio

I clienti belgi riceveranno crediti Supercharging gratuiti per 10.000 chilometri (6.213 miglia). Pur essendo inferiore a quello di Spagna e Francia, si tratta comunque di un vantaggio significativo, soprattutto per chi percorre spesso grandi distanze.

Norvegia e Svezia

In Norvegia e Svezia, l’offerta comprende 5.000 chilometri (3.107 miglia) di credito Supercharging gratuito. Sebbene si tratti dell’importo minore tra i Paesi presi in esame, rappresenta comunque un risparmio significativo per i nuovi clienti Tesla, incoraggiando un maggior numero di persone a prendere in considerazione Tesla per il loro prossimo veicolo.

Termini e condizioni

Le 15.000 miglia di ricarica gratuita sono disponibili solo fino a esaurimento scorte. Tesla invita i clienti a ordinare e accettare la consegna entro il 30 giugno 2024 per poter usufruire di questa offerta. Se la consegna è ritardata a causa delle circostanze di Tesla, le miglia gratuite saranno fornite nella prima data di consegna disponibile. Tuttavia, le miglia di ricarica gratuite non sono trasferibili.

Promozioni precedenti

Quest’anno Tesla ha offerto più volte crediti di ricarica gratuiti per stimolare le vendite. A marzo, Tesla ha offerto 8.000 chilometri (5.000 miglia) in caso di permuta di un veicolo. L’offerta è stata poi raddoppiata a 10.000 miglia negli Stati Uniti, ma non in Canada.

Ulteriori approfondimenti

La quantità di crediti per la ricarica gratuita varia da Paese a Paese, probabilmente a causa delle differenze nelle infrastrutture e nelle condizioni di mercato. Ad esempio, i Paesi con reti di Supercharger più estese possono offrire meno chilometri gratuiti, puntando sulla facilità e sull’accessibilità delle stazioni di ricarica per attirare i consumatori. Al contrario, un’offerta più generosa può essere una motivazione più forte nei mercati in cui l’adozione dei veicoli elettrici è ancora in crescita.

Impatto sugli acquirenti

Questi crediti per la ricarica gratuita possono tradursi in un risparmio significativo per i nuovi clienti Tesla. La ricarica gratuita è vantaggiosa per molti automobilisti, in particolare per quelli che percorrono lunghe distanze o fanno frequenti viaggi in auto. Questo riduce significativamente il costo complessivo del possesso di una Tesla, rendendola un’opzione più attraente rispetto alle automobili tradizionali a benzina o ad altri produttori di auto elettriche che non offrono tali incentivi.

L’ultima promozione di Tesla è un’offerta allettante per i potenziali consumatori europei. Tesla stimola le vendite e aumenta l’attrattiva di possedere uno dei suoi veicoli elettrici fornendo crediti per la ricarica gratuita.

Lascia un commento