Tesla ha recentemente presentato una pubblicità che mette sotto i riflettori il suo programma di test drive self-service. La semplicità e l'indipendenza del processo di test drive sono evidenziate in questa pubblicità di 44 secondi, che è stata caricata sull'account di Tesla per l'Europa e il Medio Oriente su X. I potenziali consumatori possono facilmente …
Il programma di test-drive di Tesla si espande all’Europa e al Medio Oriente
Tesla ha recentemente presentato una pubblicità che mette sotto i riflettori il suo programma di test drive self-service. La semplicità e l’indipendenza del processo di test drive sono evidenziate in questa pubblicità di 44 secondi, che è stata caricata sull’account di Tesla per l’Europa e il Medio Oriente su X. I potenziali consumatori possono facilmente provare le automobili Tesla senza la tipica esperienza del concessionario, utilizzando strumenti digitali invece dei tradizionali showroom con interazioni con il personale. Convenienza e indipendenza continuano a essere le principali priorità di Tesla, che sta espandendo questa iniziativa in nuove aree.
Prova di guida senza interazione
Una caratteristica notevole del programma di test drive self-service di Tesla è la sua impostazione non convenzionale e priva di problemi. Ora i potenziali clienti possono provare i veicoli Tesla senza parlare con nessuno. Senza l’assistenza di un dipendente della concessionaria, i clienti possono trovare, sbloccare e guidare per un periodo di tempo predeterminato utilizzando l’app Tesla. Questa autonomia è coerente con la filosofia del marchio Tesla, che enfatizza il comfort dell’utente e un’esperienza online impeccabile.
Come prenotare un test drive Tesla self-service
Tesla ha reso più semplice la programmazione di un test drive. Con il sito web o l’app mobile di Tesla, programmare un test drive self-service richiede meno di un minuto. Dopo la programmazione, i conducenti vengono abbinati a un consulente Tesla per qualsiasi richiesta e ricevono un’e-mail di conferma che illustra le specifiche del loro test drive. Grazie alla facilità d’uso e alla rapidità del processo di prenotazione, un maggior numero di clienti può sperimentare la tecnologia Tesla con pochi ostacoli.
Ampliare il raggio d’azione attraverso le sedi remote per i test drive
Il programma di test drive self-service è stato introdotto negli Stati Uniti per raggiungere le comunità prive di negozi o strutture di assistenza Tesla. Attualmente il programma è offerto in oltre 160 località in Europa e Medio Oriente, tra cui 17 nel Regno Unito. Offrendo l’opportunità di guidare modelli come la berlina Model 3 e il crossover Model Y, il programma si rivolge a un’ampia gamma di consumatori e introduce i test drive EV in aree precedentemente non raggiunte dalle infrastrutture automobilistiche convenzionali.
Un viaggio di 30 minuti per provare Tesla
I partecipanti trovano, sbloccano e avviano l’auto utilizzando l’app Tesla il giorno del test drive. Una volta all’interno, sul touchscreen viene visualizzato un tutorial per assistere i conducenti nella personalizzazione delle impostazioni del veicolo. Attraverso l’app, Tesla offre la possibilità di comunicare direttamente con un consulente per ulteriore assistenza. I potenziali acquirenti possono provare tecnologie come il pilota automatico, l’accelerazione e l’elettronica di bordo durante i 30 minuti di test drive self-service. I conducenti completano il processo senza contatto fisico, riportando l’auto nella posizione iniziale e bloccandola tramite l’app dopo il test drive.
Il programma di test drive self-service di Tesla è un esempio di come Tesla stia reinventando l’esperienza automobilistica. Un numero maggiore di persone potrà sperimentare facilmente i veicoli elettrici di fascia alta di Tesla grazie a questa campagna pubblicitaria, che mette in evidenza la facilità e l’accessibilità dei test drive. Questo programma aumenta la quota di mercato di Tesla e introduce un nuovo approccio al processo di acquisto dell’automobile.
Subscribe to Our Newsletter
Keep in touch with our news & offers