Tesla ha annunciato che tutti i proprietari di veicoli elettrici (EV) in Svezia possono ora accedere alla sua rete di Supercharger. In precedenza i Supercharger erano disponibili solo per le automobili Tesla, quindi si tratta di un'espansione importante. La comunità dei veicoli elettrici in Svezia è stata entusiasta quando l'account ufficiale di ricarica di Tesla …
I Supercharger Tesla aperti a tutti i proprietari di veicoli elettrici in Svezia
Tesla ha annunciato che tutti i proprietari di veicoli elettrici (EV) in Svezia possono ora accedere alla sua rete di Supercharger. In precedenza i Supercharger erano disponibili solo per le automobili Tesla, quindi si tratta di un’espansione importante. La comunità dei veicoli elettrici in Svezia è stata entusiasta quando l’account ufficiale di ricarica di Tesla su X (in precedenza Twitter) ha diffuso la notizia. La rete di Supercharger Tesla è una delle più grandi e veloci al mondo. Offre l’esperienza di ricarica che molti clienti EV desiderano ed è rinomata per la sua affidabilità e velocità .
Giornata di ricarica gratuita per tutti i proprietari di veicoli elettrici
Mercoledì 6 novembre 2024, Tesla offrirà la ricarica gratuita in onore di questa pietra miliare. La ricarica gratuita sarà disponibile per i proprietari di Tesla e non Tesla dalle 00:01 alle 23:59 ora locale. Questo è un invito a tutti i conducenti di veicoli elettrici a sperimentare l’efficacia e la convenienza della rete Supercharger con questo evento di un giorno.
Come funziona la ricarica per i non possessori di veicoli elettrici Tesla
Il processo sarà semplice per i non possessori di EV Tesla. All’inizio di una sessione di ricarica, 104 corone svedesi (circa 13,44 dollari CAD) saranno sottratte dal loro metodo di pagamento. Questa somma serve come tassa di autorizzazione e sarà rimborsata dopo la sessione di ricarica. Tesla ha probabilmente deciso di imporre una tassa rimborsabile per garantire una procedura di transazione senza soluzione di continuità tra i diversi metodi di pagamento.
La Svezia si aggiunge a un elenco esclusivo di Paesi
La Svezia è ora il secondo Paese in Europa a consentire l’utilizzo dei Supercharger Teslaai veicoli non Tesla, dopo i Paesi Bassi. Inoltre, Tesla ha lanciato alcune stazioni Supercharger per tutte le marche di veicoli elettrici in Corea del Sud e in diverse zone degli Stati Uniti. Questa azione riflette l’impegno di Tesla nel promuovere l’adozione di veicoli elettrici al di fuori del proprio marchio e nello sviluppare infrastrutture EV a livello internazionale.
I piani di Tesla per l’accessibilità globale ai Supercharger
La rete di Supercharger di Tesla sarà presto accessibile ad altri marchi di veicoli elettrici in tutto il mondo. L’azienda ha stipulato accordi con Ford, General Motors, Rivian e Polestar, tra le altre principali case automobilistiche, negli Stati Uniti. I vari accordi rappresentano un cambiamento nel settore verso standard di ricarica universali, consentendo a vari marchi di utilizzare i Supercharger di Tesla tramite adattatori. Diverse case automobilistiche stanno anche utilizzando il North American Charging Standard (NACS) di Tesla, che standardizzerà le connessioni di ricarica dei veicoli elettrici tra tutti i marchi.
Il fatto che Tesla abbia reso disponibile la sua rete di Supercharger a tutti i veicoli elettrici rappresenta una svolta importante per la comunità svedese dei veicoli elettrici. Questa azione rafforza la posizione della Svezia come pioniere nell’adozione dei veicoli elettrici ed è in linea con il movimento globale per un’infrastruttura EV facilmente accessibile. Le reti di ricarica per i veicoli elettrici si stanno espandendo a livello globale con l’adozione di questo approccio da parte di un numero sempre maggiore di Paesi, a vantaggio dell’intero settore dei veicoli elettrici e di un futuro più pulito.
Subscribe to Our Newsletter
Keep in touch with our news & offers