L'indice Cars.com American-Made 2023 è ancora una volta dominato da Tesla. E, come l'anno precedente, la Tesla Model Y è in cima alla classifica del sito, diventando il veicolo più prodotto in America oggi sul mercato. Tesla domina l'indice di produzione americano Per il 2023, l'American-Made Index di Cars.com classifica le automobili qualificate prodotte e …
Tesla tra le prime quattro nell’indice di produzione statunitense 2023 di Cars.com
L’indice Cars.com American-Made 2023 è ancora una volta dominato da Tesla. E, come l’anno precedente, la Tesla Model Y è in cima alla classifica del sito, diventando il veicolo più prodotto in America oggi sul mercato.
Tesla domina l’indice di produzione americano
Per il 2023, l’American-Made Index di Cars.com classifica le automobili qualificate prodotte e acquistate negli Stati Uniti. L’azienda ha valutato attentamente 388 veicoli venduti negli Stati Uniti prima di selezionare e classificare i 100 migliori per l’indice. L’indice valuta i veicoli in base a cinque importanti criteri:
- Luogo di assemblaggio
- Contenuto delle parti
- Origine del motore
- Origine della trasmissione
- Forza lavoro nella produzione statunitense
I risultati eccezionali di Tesla di quest’anno possono essere attribuiti in parte all’aumento della forza lavoro presso la Gigafactory in Texas, dove viene prodotta la Model Y. Anche i veicoli che non sono entrati nella lista dell’anno scorso, come la Model S e la Model X, sono entrati nella Top 10 di quest’anno, grazie alla crescente forza lavoro di Tesla negli Stati Uniti.
I veicoli elettrici brillano nell’indice di produzione statunitense
Il trio Tesla e la Volkswagen ID.4 sono gli unici veicoli elettrici nella Top 10 dell’American-Made Index 2023, il che rappresenta un importante passo avanti. Mentre altri veicoli della lista, come Honda Passport, Honda Odyssey e Acura RDX, utilizzano ancora motori a combustione interna, la presenza di diverse Honda nell’indice di quest’anno può essere attribuita allo stabilimento del produttore in Alabama, che produce veicoli come Passport e Odyssey.
Altri veicoli elettrici molto popolari, come il Ford F-150 Lightning, si trovano invece molto più in basso nell’indice, al 38° posto. I veicoli con motore a combustione interna dominano il resto dell’elenco. In particolare, il SUV Mercedes-Benz EQS si colloca al 92° posto. La Nissan Leaf, invece, è al 93° posto. Tesla occupa indiscutibilmente i primi quattro posti per il maggior numero di veicoli prodotti negli Stati Uniti ed è l’unica casa automobilistica americana a figurare nella top ten dell’American-Made Index 2023 di Cars.com.
Il successo incessante di Tesla
Sebbene molti non sappiano ancora che Tesla è una casa automobilistica americana, negli ultimi anni l’azienda ha mantenuto costantemente la sua posizione di marchio automobilistico più americano. Questo successo può essere attribuito alla strategia di integrazione verticale di Tesla, che produce negli Stati Uniti la maggior parte dei suoi componenti per le automobili nordamericane.
La recente pubblicazione dell’AMI 2023 evidenzia il dominio di Tesla, con i primi quattro veicoli che provengono tutti dal produttore texano:
- Tesla Model Y
- Tesla Modello 3
- Tesla Modello X
- Tesla Modello S
Il governo ha recentemente incoraggiato questo approccio, in particolare nella produzione di batterie, richiedendo che una percentuale crescente di batterie sia prodotta in Nord America e che i materiali provengano da Paesi con accordi di libero scambio.
Il continuo dominio di Tesla nell’American-Made Index dimostra l’impegno dell’azienda a creare posti di lavoro americani e a contribuire all’economia statunitense, producendo al contempo veicoli elettrici innovativi e sostenibili. Con l’evoluzione dell’industria automobilistica, le prestazioni di Tesla fungono da modello per chi cerca di localizzare la produzione e far progredire la rivoluzione dei veicoli elettrici.
Subscribe to Our Newsletter
Keep in touch with our news & offers