Tesla limita l’autoguida in Europa a causa delle nuove normative UN/ECE
Tesla limita l’autoguida in Europa a causa delle nuove normative UN/ECE
La Commissione Europea ha stabilito che la società Tesla ha violato il Regolamento 79 della Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite.
I paesi interessati da questa limitazione sono : Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria. Pertanto Tesla è obbligata ad adattare il suo sistema Autopilota.
Il problema è il raggio di sterzata, secondo il paragrafo 5.6.4.4., che limita l’accelerazione laterale massima consentita da un sistema di avviso di uscita di corsia di “Categoria B” a 3 metri al secondo quadrato.
Tesla sta anche modificando altre due specifiche : – il suo sistema di cambio di corsia entro cinque secondi dalla segnalazione, – telecomando limitato a 6 metri costringendo l’utente a trovarsi a meno di 6 metri dall’auto e collegato via Bluetooth.
Questa situazione ci ricorda il produttore tedesco, che ha dovuto annullare il dispiegamento del suo sistema “Traffic Jam Pilot”, che permette il livello SAE 3. Il produttore ha dovuto limitare il suo utilizzo nel vecchio continente.
Codice dell’aggiornamento:
Subscribe to Our Newsletter
Keep in touch with our news & offers