Social Media
Light
Dark

Tesla: Energia per la Model Y RWD e rilancio della Model 3 a lungo raggio RWD

Tesla Launches 'Energy Boost' for Model Y RWD and Relaunches Model 3 Long Range RWD

Tesla continua a innovare con intriganti miglioramenti ai suoi veicoli elettrici. Il nuovo aggiornamento del software Energy Boost aumenta l’autonomia di guida dei proprietari della Model Y RWD negli Stati Uniti fino a 80 chilometri. Nel frattempo, Tesla ha reintrodotto la Model 3 Long Range a trazione posteriore, che offre una maggiore autonomia e migliori prestazioni a un prezzo competitivo. Vediamo questi miglioramenti e cosa significano per gli automobilisti Tesla.

Cos’è l’Energy Boost?

Energy Boost è un aggiornamento software che estende l’autonomia di guida della Model Y a trazione posteriore (RWD). Fornisce fino a 80 chilometri di autonomia aggiuntiva, rendendo più convenienti i viaggi lunghi e riducendo al minimo il numero di soste di ricarica.

L’aggiornamento Energy Boost costa 1.000 dollari. A questo prezzo, i proprietari possono aumentare l’autonomia di 30 miglia (48 chilometri). Per 1.600 dollari è disponibile un’opzione di livello superiore, che aggiunge 50 miglia di autonomia. Le opzioni disponibili per un proprietario sono determinate dal tipo di batteria installata nel veicolo.

L’annuncio di Musk

Elon Musk ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento Energy Boost su X (precedentemente noto come Twitter). In particolare, il costo effettivo dell’aggiornamento è inferiore alle stime iniziali di Musk all’inizio dell’anno. All’epoca aveva detto che poteva costare fino a 2.000 dollari, quindi il prezzo attuale è una gradita sorpresa per molti proprietari.

Come ottenere l’aggiornamento

I proprietari della Model Y RWD possono facilmente acquistare l’aggiornamento Energy Boost tramite l’app Tesla. Una volta acquistato, l’aggiornamento viene installato tramite un aggiornamento software over-the-air (OTA). Questo processo di aggiornamento agevole avvicina l’autonomia della Model Y RWD a quella della nuova Model Y Long Range RWD, che ha un’autonomia di 320 miglia (515 chilometri) con una carica completa.

L’aggiornamento Energy Boost è disponibile solo per i proprietari della Model Y RWD negli Stati Uniti. Purtroppo, i proprietari canadesi della Model Y RWD non possono ottenere questo upgrade. La versione della Model Y RWD commercializzata in Canada ha una batteria diversa (LFP), incompatibile con il software Energy Boost.

Rilancio della Tesla Model 3 Long Range RWD

Oltre all’Energy Boost per la Model Y, Tesla ha riportato in auge la Model 3 Long Range a trazione posteriore. Questa reintroduzione aggiunge un’opzione economica e ad alte prestazioni alla gamma di berline elettriche di successo di Tesla.

La nuova Model 3 Long Range RWD può percorrere fino a 363 miglia (stima EPA) con una singola carica. Questa grande autonomia la rende una valida opzione per le lunghe percorrenze. La Model 3 Long Range RWD viene venduta a 29.990 dollari, incluso il credito d’imposta federale e il risparmio di benzina previsto.

Percorrete fino a 363 miglia (stima EPA) con una sola carica e godetevi più a lungo le prestazioni e la maneggevolezza del nostro propulsore a trazione posteriore. La Model 3 Long Range a trazione posteriore è arrivata, a partire da 29.990 dollari*, dopo il credito d’imposta federale e il risparmio di carburante previsto.

Tesla: Aggiornamenti delle prestazioni

Quest’ultima versione della Model 3 Long Range RWD aumenta di circa 100 miglia l’autonomia rispetto ai modelli precedenti e migliora il tempo di accelerazione da 0 a 100 miglia orarie di quasi un secondo. Questa innovazione crea un’esperienza di guida più dinamica combinando efficienza e prestazioni.

La Model 3 Long Range RWD può beneficiare del credito d’imposta federale massimo di 7.500 dollari. Questa qualifica implica che il veicolo impiega celle Panasonic, che contribuiscono alla sua maggiore autonomia e alle sue prestazioni.

Le offerte più recenti di Tesla, tra cui l’Energy Boost per la Model Y RWD e la reintroduzione della Model 3 Long Range RWD, migliorano notevolmente il valore e le prestazioni dei suoi veicoli elettrici. Questi miglioramenti offrono ai consumatori più opzioni per aumentare l’autonomia e le caratteristiche di guida, consolidando la posizione di Tesla come leader del mercato dei veicoli elettrici.

Lascia un commento