🌱🚗 Green Drive vous offre -15% sur vos accessoires Tesla avec le code TESLA15 ! ⚡🔋 Ne ratez pas cette offre exclusive !

Social Media

Tesla cambia il colore standard gratuito e i prezzi per le opzioni di vernice e ruote

Il famoso produttore di veicoli elettrici Tesla ha modificato le opzioni di colore per la Model 3 e la Model Y in Nord America. L'opzione di colore gratuita, il bianco, è stata sostituita dal Midnight Grey Silver, mentre i prezzi delle altre opzioni di verniciatura sono stati rivisti. Il primo approccio di Tesla alla scelta …

Il famoso produttore di veicoli elettrici Tesla ha modificato le opzioni di colore per la Model 3 e la Model Y in Nord America. L’opzione di colore gratuita, il bianco, è stata sostituita dal Midnight Grey Silver, mentre i prezzi delle altre opzioni di verniciatura sono stati rivisti.

Il primo approccio di Tesla alla scelta dei colori per la Model 3 era in linea con la famosa dichiarazione di Henry Ford sulla Model T: “Ogni cliente può avere un’auto dipinta di qualsiasi colore, purché sia nero”. Come il piano di Ford, questa selezione limitata aveva lo scopo di snellire la produzione e migliorare la produttività.

Dopo qualche anno, nel 2019 Tesla ha esteso l’opzione di colore standard dal nero al bianco. Questo ha segnato un cambiamento rispetto ai veicoli Tesla prevalentemente neri visti su strada durante le prime fasi della produzione della casa automobilistica.

Il ritorno dell’argento grigio notte

Dopo diversi anni in cui i veicoli Tesla bianchi hanno dominato le strade, Tesla ha reso il Midnight Grey Silver l’opzione di colore predefinita . Questo cambiamento risponde alla richiesta dei clienti di una maggiore varietà di colori e riduce la monotonia del mare di Tesla bianche. Tuttavia, le ragioni del cambiamento rimangono poco chiare, con la domanda dei clienti e i fattori economici che potrebbero influenzare la decisione.

Tesla ha lanciato il Midnight Grey Silver come opzione di colore standard per la Model 3 e la Model Y alla fine del 2021, ma solo negli Stati Uniti. Tuttavia, dopo un breve periodo, il bianco ha recuperato il suo status di opzione cromatica libera. Oggi Tesla ha reso Midnight Silver Metallic l’opzione standard in Canada e negli Stati Uniti, mentre gli acquirenti che desiderano il bianco dovranno pagare un prezzo aggiuntivo.

Esclusivo per la Model S e la Model X

Mentre Tesla ha cambiato le opzioni di colore per la Model 3 e la Model Y, non sono stati apportati cambiamenti alla Model S e alla Model X. Questi veicoli premium manterranno invariate le loro attuali opzioni di colore.

Scelte di colori regionali e variazioni di prezzo di Tesla

Va notato che Tesla offre diverse selezioni di colori in diverse regioni del mondo. Ad esempio, lo stabilimento Tesla Giga di Berlino offre opzioni di verniciatura esotiche come Midnight Cherry Red e Quicksilver. In Europa, il bianco perlato multistrato è il colore standard, mentre il nero solido è l’opzione libera in Cina.

Anche le opzioni di colore di Tesla hanno prezzi diversi. Il bianco perlato multistrato e il blu profondo metallizzato costano 1.000 dollari in più, il nero pieno 1.500 dollari e il rosso multistrato 2.000 dollari. In particolare, l’Ultra Red è disponibile per la Model S e la Model X negli Stati Uniti al prezzo di 3.000 dollari, il che la rende l’opzione di verniciatura più costosa.

Opzioni per i cerchi

Le nuove modifiche di Tesla non si limitano alle opzioni di verniciatura. Tesla ha modificato anche le opzioni per i cerchi disponibili per gli acquirenti canadesi della Model 3. In precedenza, gli acquirenti canadesi potevano optare per i cerchi sportivi da 19 pollici opzionali sulla Model 3 a trazione posteriore (RWD) o sui modelli a lunga percorrenza. Tuttavia, Tesla ha già rimosso questa opzione, lasciando i cerchi Aero da 18 pollici come unica opzione per gli acquirenti canadesi della Model 3. Sorprendentemente, i cerchi Sport da 19 pollici sono ancora disponibili per le versioni statunitensi della Model 3.

La rimozione dei cerchi Sport da 19 pollici per gli acquirenti canadesi della Model 3 indica una potenziale carenza di fornitura dalla Cina, dove Tesla ha importato la Model 3 e la Model Y per il mercato canadese. Questo adeguamento è coerente con le precedenti modifiche apportate alle configurazioni e agli optional a causa di cambiamenti logistici nella catena di fornitura di Tesla. Questi cambiamenti includono la rimozione della disposizione a sette posti della Model Y e l’aggiunta di interni bianchi alla Model 3 e alla Model Y.

I recenti cambiamenti di colore di Tesla per la Model 3 e la Model Y in Nord America sono passati dal bianco al Midnight Silver Metallic come opzione di colore predefinita. Sebbene non siano note le ragioni di questi cambiamenti, essi dimostrano la reattività di Tesla ai feedback dei consumatori e i suoi continui sforzi per ampliare la scelta delle auto. Tesla continua a rispondere agli interessi della sua clientela globale portando un tocco di originalità ai suoi veicoli elettrici, con una varietà di opzioni di colore disponibili in tutti i Paesi.

Julien - GreenDrive Writer

Julien - GreenDrive Writer

Subscribe to Our Newsletter

Keep in touch with our news & offers

Leave a Reply