È ufficiale: Tesla ha aperto i Supercharger ai veicoli non-Tesla in Francia e Norvegia dopo un test di successo nei Paesi Bassi. Il programma pilota per l'accesso ai Supercharger per i veicoli non-Tesla è attualmente riservato ai conducenti di EV residenti nei Paesi Bassi, Francia, Norvegia, Germania e Belgio. I veicoli non Tesla possono ora …
SuperChargers aperto a tutti in Francia e Norvegia
È ufficiale: Tesla ha aperto i Supercharger ai veicoli non-Tesla in Francia e Norvegia dopo un test di successo nei Paesi Bassi.
Il programma pilota per l’accesso ai Supercharger per i veicoli non-Tesla è attualmente riservato ai conducenti di EV residenti nei Paesi Bassi, Francia, Norvegia, Germania e Belgio.
I veicoli non Tesla possono ora caricare in alcuni Supercharger in Francia e Norvegia tramite l’app Tesla.
Persaperne di più https://t.co/9t43ifJugM pic.twitter.com/CC4fpaNPaw-
Tesla Charging (@TeslaCharging) 31 gennaio 2022
Il metodo di utilizzo è abbastanza semplice, Tesla ha scelto di utilizzarlo attraverso l’app di gestione dell’auto per consentire agli utenti non Tesla di caricare le loro auto
Come faccio a caricare la mia auto se non guido una Tesla?
- Scarica l’app Tesla (versione 4.2.3 o successiva) per iOS o Android e crea un account Tesla.
- Seleziona l’opzione “Carica un veicolo non Tesla” e cerca la stazione di ricarica desiderata.
- Aggiungi il tuo metodo di pagamento, collega il tuo veicolo, seleziona una stazione di ricarica e premi “Start Charging”.
- Selezionare “Stop charging” per terminare la sessione.
Questa apertura è una vera rivoluzione nel mondo dei veicoli elettrici. Infatti, l’apertura a tutti permetterà uno sviluppo più rapido di altre marche offrendo un servizio di qualità, terminali funzionali e un’infrastruttura già ben sviluppata.
Il prezzo è molto ragionevole, circa 0,57cts/kWh per gli utenti non Tesla e abbonandosi a 12,99€ al mese il prezzo scenderà a 0,39cts/kWh, lo stesso prezzo di un utente Tesla.
Questo è forse il motivo per cui la comunità Tesla potrebbe essere un po’ imbarazzata, un prezzo identico senza altri benefici è ancora frustrante e già appaiono proteste.
Tesla non può lasciar passare una tale opportunità, in Europa, dove lo sviluppo della rete di stazioni di ricarica richiede tempo e non lascia apparire nessun vero leader, Tesla opta per un’apertura ad un prezzo ragionevole per vincere e rendere le sue installazioni più redditizie.
Subscribe to Our Newsletter
Keep in touch with our news & offers