Tesla ha trasformato completamente l'immagazzinamento dell'energia domestica con le sue ultime unità di espansione Powerwall 3. Queste unità migliorano gli attuali sistemi Powerwall 3 con flessibilità, efficienza e un'opzione conveniente. Oltre 750.000 installazioni della rete Tesla Powerwall sono già state effettuate in tutto il mondo, e oltre 100.000 di queste installazioni stanno partecipando a iniziative …
Tesla presenta le unità di espansione di Powerwall 3 per aumentare lo storage
Tesla ha trasformato completamente l’immagazzinamento dell’energia domestica con le sue ultime unità di espansione Powerwall 3. Queste unità migliorano gli attuali sistemi Powerwall 3 con flessibilità, efficienza e un’opzione conveniente. Oltre 750.000 installazioni della rete Tesla Powerwall sono già state effettuate in tutto il mondo, e oltre 100.000 di queste installazioni stanno partecipando a iniziative di Virtual Power Plant (VPP).
Un importante aggiornamento con Tesla Powerwall 3
Rispetto al suo predecessore, il Powerwall 2, il Powerwall 3, introdotto all’inizio del 2024, offre un notevole miglioramento della potenza. La capacità di potenza del Powerwall 3 è aumentata a 11,5 kW, raggiungendo un massimo di 30 kW, ma la capacità energetica è rimasta di 13,5 kWh. Con questa espansione, la capacità di alimentazione on-grid è aumentata del 130%, rendendola più resistente alle interruzioni e in grado di gestire carichi energetici più impegnativi. Le unità di espansione sono un’aggiunta meno costosa a una configurazione Powerwall 3 esistente perché non sono dotate di un inverter come il Powerwall 3 di base.
Aggiunta di fino a tre unità di espansione
Ogni Powerwall 3 può supportare fino a tre unità di espansione, consentendo un massimo di 40,5 kWh di capacità aggiuntiva per installazione. Grazie alla sua scalabilità, i proprietari di casa possono aumentare l’accumulo di energia in base alle proprie esigenze. Ad esempio, una casa con un fabbisogno energetico più elevato può aggiungere unità di espansione per immagazzinare più energia senza richiedere un secondo Powerwall.
Grazie alla maggiore capacità delle unità di espansione, i proprietari di casa possono immagazzinare più energia per il backup durante le interruzioni. Le unità di espansione sono un’aggiunta utile per questa caratteristica e per il potenziale di risparmio sulla bolletta elettrica.
Installazione più rapida con le unità di espansione impilate
In un recente video di presentazione, Tesla ha mostrato quanto sia semplice installare questi nuovi dispositivi. L’installazione di un’unità di espansione impilata con un Powerwall 3 richiede solo circa 22 minuti, un processo più rapido rispetto alle configurazioni a parete o alle installazioni di numerosi Powerwall. Questo migliora il rapporto costi-benefici complessivo del sistema, riducendo i requisiti di manodopera e hardware.
Le unità Powerwall 3 sono attualmente disponibili negli Stati Uniti e in alcuni altri Paesi, come Canada, Germania e Regno Unito. Ma solo negli Stati Uniti sono disponibili le unità di espansione. Vista la crescente necessità di accumulo di energia scalabile in altre aree, Tesla intende espandere questo prodotto anche lì.
Le unità di espansione Powerwall 3 dimostrano l’obiettivo di Tesla di rendere possibile un’energia rinnovabile scalabile, adattabile e conveniente. Questi dispositivi consentono installazioni più rapide e tempi di backup più lunghi e rappresentano un’opzione conveniente per aumentare lo stoccaggio di energia. Grazie alle continue innovazioni di Tesla, lo stoccaggio di energia domestica sembra avere un futuro più promettente ed efficace di prima.
Subscribe to Our Newsletter
Keep in touch with our news & offers