I proprietari diTesla Model S e Model X che attendono con impazienza l'avvisatore acustico dell'airbag sul volante a forcella hanno motivo di prevedere il suo imminente arrivo. La prova di questa funzione tanto attesa è emersa nel codice sorgente dell'ultimo aggiornamento software. Un volante a forcella Tesla L'introduzione del volante a forcella è stato uno …
Tesla Yoke Steering: In attesa dell’aggiornamento del clacson
I proprietari diTesla Model S e Model X che attendono con impazienza l’avvisatore acustico dell’airbag sul volante a forcella hanno motivo di prevedere il suo imminente arrivo. La prova di questa funzione tanto attesa è emersa nel codice sorgente dell’ultimo aggiornamento software.
Un volante a forcella Tesla
L’introduzione del volante a forcella è stato uno dei cambiamenti significativi apportati da Tesla nel progetto di aggiornamento del 2021 per la Model S e la Model X. Invece di utilizzare una tradizionale ruota sferica, Tesla ha utilizzato un design futuristico a forcella. Una nuova era di controllo del veicolo è iniziata quando gli steli del cambio e degli indicatori di direzione sono stati sostituiti contemporaneamente da comandi a sfioramento sul volante.
D’altra parte, il nuovo design della forcella presentava alcune difficoltà . Sebbene l’airbag sia rimasto al centro, Tesla ha spostato il clacson su un pulsante a sfioramento, confondendo i conducenti abituati alla disposizione convenzionale. Trovare il clacson è diventato presto un problema, soprattutto quando c’era bisogno di un intervento immediato. Superare la memoria muscolare di colpire automaticamente il centro della forcella si è rivelato difficile.
Tesla: Il feedback degli utenti porta a un cambiamento
In risposta al feedback degli utenti, Tesla ha inizialmente suggerito di coprire tutti i pulsanti sul lato destro della forcella per attivare il clacson. Elon Musk, l’amministratore delegato, ha infine ammesso che c’era spazio per un miglioramento e ha rivelato all’inizio del 2022 che ogni Model S/X prodotta dopo il novembre 2021 era dotata di una funzione di “clacson centrale a spinta”. Tuttavia, la sua attivazione richiedeva un aggiornamento del software.
Sebbene siano passati due anni dall’annuncio di Elon Musk, l’atteso aggiornamento del software è rimasto irraggiungibile. Gli appassionati di Tesla hanno atteso con ansia l’attivazione del promesso “clacson centrale a spinta”
Un accenno di speranza
Grazie ai recenti sviluppi nel codice sorgente dell’aggiornamento software 2023.44.30.8, c’è una speranza scoperta dal noto hacker Tesla @greentheonly. Nel codice viene menzionato un“clacson meccanico” realizzato appositamente per la Model S e la Model X.
Anticipazioni sullo svelamento
Il passato indica che tali funzioni potrebbero non essere disponibili per gli utenti prima di qualche settimana o mese, nonostante l’entusiasmo suscitato da questa scoperta. La funzione “clacson meccanico” è qualcosa che gli appassionati di Tesla sono entusiasti di vedere presto implementata. Gli appassionati di Tesla attendono con ansia la rapida implementazione della funzione “clacson meccanico”, che aggiunge un elemento cruciale all’esperienza unica dello sterzo a forcella.
Finalmente l’attesa per l’avvisatore acustico dell’airbag nel volante a forcella Tesla potrebbe finire, sollevando i clienti delle Model S e Model X che hanno desiderato questa fondamentale funzione di sicurezza.
Subscribe to Our Newsletter
Keep in touch with our news & offers